Venerdì 25 ottobre alle 18 si sono chiuse le votazioni del pubblico in rete e raccolte le valutazioni della giuria di qualità dell’U.N.C.L.A. – Unione Nazionale Autori Compositori e Librettisti Autori dando modo al Direttore Artistico, M° Silvano Guariso, di ufficializzare i nominativi dei dieci finalisti che si confronteranno dal vivo nella finale del 23 novembre prossimo all’ECOTEATRO di Milano, in via Fezzan, 11.

.

Ecco i risultati come previsto dal regolamento (tra parentesi il punteggio ottenuto). Votazioni del pubblico via Web sul “Palco Virtuale” del Teatro Ariston di Sanremo (http://cantoitaliano.aristonsanremo.com/), per la scelta di tre finalisti:

VALENTINA CARATI (3808), FEDERICA MARTELLI (3526), LUCY (3306)

Votazioni della giuria di qualità, che ha selezionato gli altri sette finalisti:

MARK SCHWAIGER (647), ALEXIS (631), FILOMENA DAMATO (622), ELISZE (622), DEREK (619), AENEA (614), SAMUEL STELLA (605).

La selezione dei finalisti si è basata sull’interpretazione di una cover di una canzone italiana che ha partecipato ad uno dei Festival di Sanremo dal 1951 al 2019.

I finalisti, nella serata finale, si esibiranno dal vivo, la Giuria di Qualità presente in sala voterà il vincitore che avrà a disposizione la realizzazione di una produzione Discografica e/o la sottoscrizione di un Contratto Discografico.

Saranno inoltre attribuiti molti altri riconoscimenti.

Ma le votazioni per i 10 finalisti non sono finite infatti fino alle ore 18.00 del 22 Novembre 2019 il pubblico, sempre sul “palco” virtuale del Teatro Ariston di Sanremo all’indirizzo web cantoitaliano.aritonsanremo.com, potrà rivotare i 10 videoclip dei finalisti al fine di attribuire il Premio Speciale Teatro Ariston di Sanremo che verrà consegnato nel corso della serata finale.

Il 23 Novembre la serata finale si svolgerà all’ECOTEATRO di Milano, con ingresso gratuito e nell’ambito della Milano Music Week 2019.

L’intero spettacolo sarà trasmesso in diretta video sul canale YouTube www.youtube.com/c/cantoitaliano a cura di MyStreaming.