Ci siamo, fervono i preparativi per lo spettacolo della serata finale che si svolgerà all’EcoTeatro di Milano in via Fezzan, 11 a partire dalle ore 20:30.
E’ stata data alle stampe la locandina della serata che conferma una nutrita giuria formata da musicisti cantanti e manager dello spettacolo di chiara fama, a partire dal presidente di Giuria Pinuccio Pirazzoli, Pino Donaggio, Fausto Leali, Tullio De Piscopo, Natale Massara, Renato Pareti, Massimo Di Cataldo, Francesco Salvi, Gino De Stefani, Fabio Perversi (Matia Bazar) Federico Monti Arduini (Il Guardiano del FAro) Salvatore De PAsquale (Depsa), Isabella Biffi (Isabeau), Walter Vacchino del Teatro Ariston di Sanremo e Sergio Cerruti dell’AFI.
La serata condotta da Savino Zaba, conduttore Rai, vedrà l’esibizione dal vivo dei dieci finalisti del concorso che offriranno al pubblico la propria interpretazione del loro brano inedito e gareggeranno per aggiudicarsi le borse di Studio e i Premi speciali in palio, oltre naturalmente a divenire il campione 2019 di CantoITALIANO.

Finale 2019 - Locandina

Finale 2019 – Locandina

Ospiti della serata la Nazionale Italiana dell’Amicizia N.I.D.A. Onlus, il vincitore della passata edizione Gabriele Puccetti che presenterà il suo nuovo lavoro e Blue Voice, il coro della Polizia Penitenziaria di Milano Opera con il repertorio evergreen.
Nel corso della serata, il Direttore Artistico Silvano Guariso ha annunciato che sarà consegnato un riconoscimento speciale al Maestro Natale Massara per sottolineare la carriera ricca di successi che ha segnato tappe importanti della musica nel nostro paese.
Infine è stata confrmata anche questanno la ripresa televisiva integrale della serata che sarà trasmessa “live” sul canale YouTube di Cantoitaliano a cura di MyStreaming, affrettatevi a iscrvervi al canale per non perdere nessun aggiornamento…