In attesa di conoscere i nomi dei 10 finalisti della 6a Edizione di CantoITALIANO, fervono i preparativi per l’organizzazione dello spettacolo la serata finale.
La prima indiscrezione riguarda la conduzione, affidata quest’anno a Savino Zaba, conduttore televisivo, radiofonico e attore.
Conosciamolo più da vicino….
Di origini pugliesi, nasce a Cerignola, ma da anni vive a Roma.
Inizia in Radio nel 1987, nella piccola Radio Arcadia. Seguono poi diverse radio locali fino ad arrivare a Radionorba, RDS, Radio Capital, m2o, RTL 102.5 e Rai Radio2; qui con programmi di successo come “Ottovolante”, “A qualcuno piace Cult” e “Italia nel Pallone”. Attualmente è in onda su Rai Radio1 con “Giorno per giorno” e “Zona Cesarini”.
In Tv conduce “Battiti” su Telenorba, “Miss Italia” su Miss Italia Channel, “Venice Music Awards Giovani”, “DivinAmalfi” e “Concerto di Natale su Rai2, “Music@” e “Uno Mattina-Storie Vere” su Rai1. Nel 2015 è tra i protagonisti di “Tale e Quale Show” su Rai1. Nel 2016 scrive e interpreta con Massimo Bagnato la webserie “Per così poco” su Rai.tv. Nell’estate 2017 è tra i conduttori del programma “Quelle brave ragazze” su Rai 1 e, in particolare, del surreale talent dal titolo “entreRai”.
Lo vedremo il 23 novembre prossimo sul palcoscenico dell’EcoTeatro di Milano alla conduzione della Finalissima per presentare i dieci finalisti in gara.