Anche quest’anno, per l’edizione 2019 di CantoITALIANO, la collaborazione con il Teatro Ariston di Sanremo consentirà di assegnare un riconoscimento speciale esclusivamente dedicato al videoclip del brano inedito presentato in concorso.

In questi tempi sappiamo bene che l’aspetto artistico legato alla produzione musicale non può più prescindere dall’immagine, dal racconto espresso attraverso il video. Questo oltretutto consente di conoscere meglio l’artista, la storia che vuole raccontare, le emozioni che vuole trasmettere ed è facilemte fruibile attraverso le piattaforme social.
Il dr. Walter Vacchino del Teatro Ariston di Sanremo ha voluto riconfermare e rafforzare la collaborazione con CantoITALIANO per evidenziare proprio la capacità di concepire l’opera musicale sotto tutti i sui aspetti.

L’assegnazione del Premio Speciale Ariston Sanremo al miglior videoclip sarà determinata esclusivamente dal gradimento del pubblico. Infatti una volta determinati i 10 finalisti, nelle settimane antecendti la finalissima potremo esprimere la nostra preferenza esclusivamente sul videoclip votando sul “palco virtuale” del Teato Ariston di Sanremo all’indirizzo http:\\cantoitaliano.aristonsanremo.com.