ISABELLA BIFFI

Cantautrice, autrice e regista, Isabella Biffi, in arte IsaBeau, nasce a Milano e studia canto in giovanissima età e si perfeziona nell’Accademia d’Arte in canto, recitazione, danza. A 14 anni entra a far parte della “CRAZY COSMO’S BAND“ – orchestra di 10 elementi, girando l’Europa.

Isabella apprende con velocità i più importanti classici internazionali e si esibisce per diversi anni in località prestigiose in occasione di eventi esclusivi. A 20 anni lavora a Zurigo nei migliori locali rappresentando i grandi classici della discografia internazionale.
Lavora con grandi artisti per oltre 10 anni. Marina Fiordaliso, Ivana Spagna, Loredana Bertè, Toto Cutugno, Mia Martini, Jo squillo con la quale instaura un rapporto di amicizia e dalla quale impara molto, soprattutto la fatica di questo lavoro. Si dedica alla disco-dance registrando brani divenuti hit nel mondo, prestando il nome che cambia ad ogni successo e raggiungendo oltre 1.5 milioni di download. Comincia a comporre le sue canzoni e a proporle nell’ambiente discografico.
Radio Italia trasmette i suoi brani “Le stade della vita”, 19 luglio 92, “Lory Lory, “Dove Andrò” e Bianca, brano destinato ad abbracciare una lunga campagna di sensibilizzazione contro la droga in tutta Italia con Don Antonio Mazzi. Grazie all’editore Mario Volanti, Isabeau si esibisce nei grandi concerti organizzati da RADIO ITALIA proponendo i suoi brani. Diventa speaker a RTL 102.5, dopo aver conosciuto durante un’esibizione a Castrocaro Terme l’editore Lorenzo Suraci, il quale scommette su Isabeau; dopo un anno di diretta notturna Isabeau decide di ritornare alla Musica. La discografia è sempre più volatile e difficile, così Isabeau decide insieme a Don Mazzi di intraprendere una campagna di sensibilizzazione contro la droga nelle carceri Italiane.

E’ proprio su suggerimento di Don Mazzi che IsaBeau dedica il suo talento artistico nelle carceri per costruire un progetto di Valore. Nel 2006 nel carcere di Monza nasce il primo mini-Musical con protagoniste le detenute donne; nel 2007 Isabeau coglie la sfida del Dr. Siciliano, Direttore del penitenziario più importante d’Italia – quello di Milano Opera – dove avvia un vero “Laboratorio di Musical” con i detenuti di “alta sicurezza”….. Inizia un viaggio che ancora oggi è un viaggio. Con gli stessi detenuti protagonisti, si realizzano musical di grande importanza artistica, culturale e sociale.

  • I 10 mondi
  • Sarà Natale
  • La luna sulla Capitale
  • Siddhartha, nato in carcere e poi licenziato nel mondo tramite Broadway International
  • L’amore Vincerà – tour nei più importanti teatri italiani
  • Il Figliol Prodigo “il Musical per il Giubileo”, per Papa Francesco

Attualmente IsaBeau è in allestimento con i due nuovi Musical “Il Figliol Prodigo” e “Sanremo Musical” che debutterà in diversi parti del mondo.